Compiti di matematica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Victor Boris Salazar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Victor stava studiando matematica, cercò di fare i compiti, scrivendo un insieme di formule varie, calcoli e altro.
    In biblioteca studiava meglio, il suo antro era la biblioteca, un ottimo modo per concentrarsi meglio.
    Finì il compito e chiuse il quaderno


    Un altro 9 di matematica

    disse Victor con un sorrisino, prese il quaderno e lo mise dentro lo zainetto, dopo di che tirò fuori il suo computer portatile e iniziò a guardarsi un documentario con le cuffiette, il documentario parlava di come si facevano le caramelle frizzanti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lyoko Warriors
    Posts
    789

    Status
    Offline
    Quel giorno Sha si aggirava per la biblioteca della scuola, alla ricerca di un libro che la aiutasse a capire qualcosa in più della fisica.

    Guardandosi intorno, le cadde l'occhio sul computer di un ragazzo piuttosto carino, che non aveva mai visto prima. Sembrava che stesse guardando un documentario su qualcosa da mangiare, ma cosa di preciso? Dopo una decina di secondi di video, capì che si trattava di caramelle frizzanti. Dimenticando completamente la fisica e le sue leggi, piombò alle spalle del ragazzo, esclamando: "Adoro le caramelle frizzanti!"

    Si guardò intorno, una ragazza alle sue spalle le aveva lanciato un'occhiataccia. Non si parla a voce alta in biblioteca. Bussò due volte sulle spalle del ragazzo, e gli domandò con un sorriso: "Ciao, scusa. Sono le caramelle frizzanti, vero? A me piacciono un sacco."
     
    Top
    .
  3. Draguffy Nachigawa Atomic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    libera?
     
    Top
    .
  4. Victor Boris Salazar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il documentario andava avanti, era bellissimo, gli veniva voglia di mangiare quelle caramelle.
    Poi una ragazza urlò

    "Adoro le caramelle frizzanti"
    Victor arrossì immediatamente, sicuramente parlava di lui, chi poteva vedere una cosa sulle caramelle frizzanti o mangiarne una nel raggio di dieci metri?
    Fece finta di niente, continuando a guardare il documentario mentre era rosso come un peperone dalla vergogna.
    Ad un tratto la ragazza si avvicinò a lui


    "Ciao, scusa. Sono le caramelle frizzanti, vero? A me piacciono un sacco."

    Disse, era ovvio che parlava con lui, sembrava divertente, ma la timidezza di Victor era ancora alle stelle, rosso come un peperone si voltò verso di lei con un sorriso

    Si, mi sono messo a guardare un documentario per imparare bene come sono fatte

    Disse, poi pensò, forse ne aveva qualcuna con se.

    Aspetta

    Disse il ragazzo, aprendo un sacchetto dentro la borsa e prendendo due caramelle frizzanti, al limone e all'arancia, a lui piaceva più quella al limone ma più o meno gli piacevano uguale

    Ne vuoi una?

    Chiese, sapendo che poteva farle piacere
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lyoko Warriors
    Posts
    789

    Status
    Offline
    Non lo so


    Il ragazzo, che aveva l'aria di essere molto timido, le aveva appena offerto delle caramelle frizzanti anche se non la conosceva. "Oh, grazie mille. Accetto volentieri." Rispose continuando a sorridere, mentre prendeva quella alla arancia.
    "Ehm... Spero di non averti disturbato, in ogni caso. Se vuoi torno a studiare e ti lascio vedere in pace il documentario..." Ecco che riaffiorava la sua solita paura di essere un fastidio per le persone che le stavano intorno. Sospirò. Si era messa ad importunare un ragazzo in bibilioteca, era irrecuperabile. Abbassò lo sguardo sulla sua caramella, e prese a mangiarla lentamente.
     
    Top
    .
  6. Victor Boris Salazar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La ragazza prese la caramella all'arancia.
    *che fortuna* pensò il ragazzo sorridendo e prendendo quella al limone, adesso pareva di un colorito più naturale, l'imbarazzo era finito.


    "Ehm... Spero di non averti disturbato, in ogni caso. Se vuoi torno a studiare e ti lascio vedere in pace il documentario..."

    Disse la ragazza tornando da sola e mangiando lentamente la caramella, sembrava timida, non doveva esserlo.
    Il ragazzo fece un sorriso, e con voce pacata e gentile continuò a parlare


    Nono tranquilla, non disturbi, ho finito i compiti di matematica poco fà, ora vedo questo documentario per puro tempo libero, tanto per fare qualcosa, non disturbi affatto.

    Disse, facendo un altro pacato sorriso

    Ah dimenticavo, come ti chiami?

    Disse ancora Victor, non sapeva se darle la mano per educazione, ma preferì non farlo, sembrava già spaventata per il fatto che era lì, non voleva rischiare di invadere i suoi spazi, già probabilmente il fatto di essere in biblioteca la faceva sentire spaventata

    Sono Victor Salazar

    Disse, felice di dire anche il cognome, famosa famiglia nobiliare, di origini londinesi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lyoko Warriors
    Posts
    789

    Status
    Offline
    Shainity rialzò lo sguardo, sollevata dal fatto che il ragazzo non sembrava irritato dalla sua presenza. Sentiva la caramella frizzare sulla lingua, e la cosa le piaceva molto.

    Sorrise leggermente, sedendosi sulla sedia accanto. "Molto piacere Victor, io mi chiamo Shainity Tennant. Per gli amici Sha." Il cognome di Victor le suonava familiare, se non ricordava male apparteneva ad una famiglia nobiliare inglese. Sorrise, orgogliosa anche del suo, suo padre era un famoso attore scozzese, molto conosciuto in Inghilterra. "Sei inglese, vero? Mio padre ha recitato in un importante telefilm londinese." Esitò. Era proprio indispensabile dirlo? "Ehm... Non per vantarmi. Scusami." Adorava suo padre ed il suo lavoro, ma non voleva assolutamente sembrare una persona arrogante, perchè non lo era affatto. Non sopportava le persone arroganti.

    Gettò un'occhiata al pc col documentario e tornò a guardare il ragazzo appena conosciuto.
     
    Top
    .
  8. Victor Boris Salazar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La ragazza pareva tranquillizzarsi, come d'altronde si era tranquillizzato lui

    "Molto piacere Victor, io mi chiamo Shainity Tennant. Per gli amici Sha."

    Disse lei non appena si presentò lui, Tennant... non gli era nuovo, probabilmente anche lei aveva componenti della famiglia famosi com'erano quelli del signorino Victor.
    *ottimo!* pensò lui sorridendo, non dev'essere di quei poveracci che stavano in sua compagnia solo per i soldi, si sentì salvo


    "Sei inglese, vero? Mio padre ha recitato in un importante telefilm londinese."

    Disse, Victor spalancò gli occhi, era vero! era un attore, Tennant, un attore.
    Victor sorrise, lo conosceva nei film, ma non ricordava bene il film del padre della ragazzina che aveva davanti, forse il film lo aveva visto una o due volte


    "Ehm... Non per vantarmi. Scusami."

    Disse la ragazza ancora, non doveva vergognarsi, non era vantarsi

    Sha, non è vantarsi, è essere orgogliosi

    Disse lui pacatamente, facendo un altro sorriso, il documentario ormai faceva più da sottofondo, Victor era concentrato sulla conversazione

    Si, sono Inglese! Ho visto tuo padre in televisione qualche volta, ma ammetto di non essere un gran fanatico di film, quindi l'ho visto poche volte probabilmente

    Disse appoggiandosi meglio alla sedia della biblioteca, continuando a gustarsi la caramella al limone, aspra come il limone stesso
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lyoko Warriors
    Posts
    789

    Status
    Offline
    "Sha, non è vantarsi, è essere orgogliosi" La ragazza sorrise, leggermente in imbarazzo. "Non sai quanto mi faccia piacere che tu la pensi così, dico sul serio." A quanto sembrava Victor era molto gentile, e non la giudicava affatto.

    "E' noto soprattutto per un telefilm di fantascienza... Probabilmente non ti piace il genere. Sai, è difficile trovare gente a cui piace, a dire il vero. Io lo adoro e seguo molte serie di questo tipo, ed è per questo che a volte vengo considerata strana. Capisci no? Una ragazzina che va matta per gli alieni e i viaggi nel tempo. Molti la trovano una cosa stupida, una cosa per cui prendere in giro le persone. Spero davvero che tu non mi giudicherai male per questo..." Un'altra cosa che non sopportava era la gente che catalogava gli altri e li giudicava senza provare a mettersi nei loro panni. Alle altre piacevano i trucchi, i capelli biondi e le maglie attillate. A lei piacevano gli alieni, i suoi capelli rosa e le felpe larghe. Non giudicava mai nessuno, e non riusciva proprio a capire perchè mai la gente si ostinasse a farlo.

    Sul pc, le caramelle calde filavano sopra un lungo rullo, ma a Shainity non importava più del documentario.
     
    Top
    .
  10. Victor Boris Salazar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Non sai quanto mi faccia piacere che tu la pensi così, dico sul serio."

    Disse lei, pareva molto felice del fatto che Victor non la giudicasse una che si vantava, perchè poi giudicarla? la gente nel mondo era davvero strana, basta che una persona ha i soldi o ha la famiglia di prestigio che viene etichettata con chissà che strane categorie.
    Victor sorrise, era felice di non darle fastidio con le sue parole.


    "E' noto soprattutto per un telefilm di fantascienza... Probabilmente non ti piace il genere. Sai, è difficile trovare gente a cui piace, a dire il vero. Io lo adoro e seguo molte serie di questo tipo, ed è per questo che a volte vengo considerata strana. Capisci no? Una ragazzina che va matta per gli alieni e i viaggi nel tempo. Molti la trovano una cosa stupida, una cosa per cui prendere in giro le persone. Spero davvero che tu non mi giudicherai male per questo..."

    Disse, Victor si stupì.
    Era talmente tanto impegnato con le sue cose che si era dimenticato i luoghi comuni.
    Oh cari vecchi luoghi comuni, lui si era dimenticato che in genere le ragazze non erano attratti ad alieni e viaggi nel tempo, come diceva la ragazza, ma erano attratte alle mode o altro.
    Victor sorrise, ridacchiando educatamente


    Oh capisco, beh ad una ragazza può piacere di tutto, sei libera di seguire ogni tua passione.
    Comunque a me piace la fantascienza, direi che è il mio genere preferito ma.. mi dispiace, ma davanti ad un documentario non resisto, e finisco per vedere sempre e solo documentari e accantonare tutto il resto


    Disse, ricordava adesso il padre in un film, molto vagamente, ricordava che il film gli piaceva ma non come i documentari, la sua per i documentari era una grandissima passione.
    Fece un altro sorriso, dopo di che tornò a parlare con tono incuriosito


    Davvero si fanno tanti problemi se una ragazza è appassionata di fantascienza?

    Chiese stupito il giovane Victor, conosceva spesso amici di famiglia, altrimenti stava solo, preferiva stare solo che la compagnia di gente che si vedeva lontano un miglio, voleva spillargli i soldi.

    SPOILER (click to view)
    Se vuoi puoi anche parlare di Lyoko, ricorda che tutti lo conoscono :) lui lo conosce e ha già deciso di unirsi, ma in futuro :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lyoko Warriors
    Posts
    789

    Status
    Offline
    La ragazza fu molto felice di non essere mal vista per le sue passioni. Le piaceva il modo di pensare di Victor. Sorrise. "Mi sei molto simpatico, sai?" Non aveva mai conosciuto un ragazzo patito per i documentari, ma quelli sul cibo interessavano parecchio anche a lei. "A me piacciono i documentari sul cibo, specialmente quelli sui dolci o su cose per cui vado matta.

    "Davvero si fanno tanti problemi se una ragazza è appassionata di fantascienza?" Le chiese il ragazzo. "Già, di solito le ragazze mi guardano dall'alto verso il basso. Smorfiose. Tanto loro non combinano assolutamente niente di buono nella vita, io almeno provo a rendermi utile per una giusta causa." Agitò il dito con aria solenne. "Quando a settant'anni chiederanno loro 'cocsa hai fatto nella vita?' cosa risponderanno? Che l'hanno passata a parlare di capelli. Io almeno potrò dire di aver combattutto Xana. Sai, sono una Lyoko Warrior. E' per questo che studio al Kadic, è un buonissimo punto per raggiungere la fabbrica... E poi era anche la scuola di un mio caro amico."

    Non voleva pensare a quello, però. Non era il caso di tirare in ballo Jeremy. "Beh, che altro fai tu nel tempo libero, oltre che guardare i documentari?"
     
    Top
    .
  12. Victor Boris Salazar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Mi sei molto simpatico, sai?"

    Disse la ragazza guardando, il ragazzo sorrise e ascoltò ancora

    "A me piacciono i documentari sul cibo, specialmente quelli sui dolci o su cose per cui vado matta"
    "Già, di solito le ragazze mi guardano dall'alto verso il basso. Smorfiose. Tanto loro non combinano assolutamente niente di buono nella vita, io almeno provo a rendermi utile per una giusta causa.
    Quando a settant'anni chiederanno loro 'cocsa hai fatto nella vita?' cosa risponderanno? Che l'hanno passata a parlare di capelli. Io almeno potrò dire di aver combattutto Xana. Sai, sono una Lyoko Warrior. E' per questo che studio al Kadic, è un buonissimo punto per raggiungere la fabbrica... E poi era anche la scuola di un mio caro amico."

    Ah allora era una Lyoko Warriors! Lui conosceva Sabrina ma non lei, fece un sorrisone, ma ancor prima di parlare, la ragazza tornò a parlare, Victor sorrise

    "Beh, che altro fai tu nel tempo libero, oltre che guardare i documentari?"

    Studio, gioco ai videogiochi e faccio cosplay

    Disse Victor, voleva parlare di Lyoko in quel momento, perciò non si dilungò molto nel rispondere alla domanda della ragazzina con i capelli rosa.

    Lyoko Warrior eh? io penso di farci parte, ma non ora, quando mi sentirò pronto, non sopporto che un non umano combatta per dominare la razza umana, perciò vorrei contribuire alla disfatta di XANA

    Disse, era interessatissimo a quell'argomento, la ragazza pareva simpatica, e parlava piano, così non disturbava la gente
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lyoko Warriors
    Posts
    789

    Status
    Offline
    Videogiochi? Cosplayer? Victor era già nella lista delle persone più simpatiche che conoscesse. “Abbiamo gli stessi interessi! Anche io adoro i cosplay, ma vedo che l'argomento Lyoko Warriors ti interessa di più!" Esclamò la ragazza, con una risata.

    “Quando vorrai farne parte, sarò ben lieta di combattere con te." Sì fermò a riflettere un secondo. “Non so, forse non mi sono espressa bene. Volevo dire insieme a te, s'intende, non contro di te!"

    Osservò un ragazzo poco distante, che aveva fatto cadere un libro dagli scaffali causando un gran baccano. “Sembri molto motivato, è questo lo spirito giusto per combattere Xana! Se lo si fa senza la giusta motivazione non si va molto lontano, sai?"
     
    Top
    .
  14. Victor Boris Salazar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    “Abbiamo gli stessi interessi! Anche io adoro i cosplay, ma vedo che l'argomento Lyoko Warriors ti interessa di più!"

    Victor sapeva che la ragazza era una cosplayer, o che per lo meno, le piacevano i cosplay, non è da tutti portare quei capelli.
    Victor spesso li portava anche blu, viola o bianchi, ma il suo colore naturale era il nero, e gli piaceva.


    “Quando vorrai farne parte, sarò ben lieta di combattere con te." "Non so, forse non mi sono espressa bene. Volevo dire insieme a te, s'intende, non contro di te!"

    Victor fece un sorrisetto divertito, non pensava che si poteva capir male, ma a quanto pareva si poteva eccome.

    “Sembri molto motivato, è questo lo spirito giusto per combattere Xana! Se lo si fa senza la giusta motivazione non si va molto lontano, sai?"

    Disse, Victor avrebbe potuto parlare all'infinito su questa frase, condivideva quello che diceva la ragazza, e aveva anche un esempio calzante

    Beh per esempio Rey Shiny, ne ho sentito parlare nei telegiornali, era LW, poi XW e poi ha abbandonato le fazioni da quanto ho visto, lei non aveva un idea precisa di dove stare secondo me, certo, magari aveva un idea precisa di come usare i mondi virtuali, ma creare un nuovo mondo virtuale non è una cosa ne da LW ne da XW, insomma, Rey non riesce ancora a capire che questo non è un gioco di creatività, è una guerra

    Disse, fece un sorrisino, ridacchiando

    Non che non mi stia simpatica, non la conosco ma da quanto ho visto e sentito su di lei, non è perfetta, ha dei difetti, troppo fuori dalla realtà.
    La trovo comunque una ragazza molto intelligente


    Disse, non voleva dilungarsi troppo su quello che era Rey, o su quello che erano moltissime altre persone che avevano abbandonato le fazioni per poter tornare alla vita di sempre perchè in realtà non erano convinte di ciò che facevano.
    Prese un respiro e poi tornò a chiedere, la curiosità prese posto in lui, dopotutto sarebbe diventato un Lyoko Warrior, voleva sapere cosa si faceva, i rischi, eccetera


    Come ci si sente a duellare contro XANA in prima persona?

    chiese, agitato curiosissimo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lyoko Warriors
    Posts
    789

    Status
    Offline
    Shainity ascoltò con attenzione il discorso del ragazzo a proposito di Rey. “Io comunque l'ho conosciuta a causa di un bug di Xana, e non mi aspettavo che fosse così gentile e disponibile. Per i suoi continui cambi di fazione non so niente più di te, è successo prima che io entrassi a far parte dei Lyoko Warriors."

    Alla domanda su come ci si sentisse a combattere Xana in prima persona, sorrise in preda all'eccitazione. “Oh, a me piace! Diciamo che all'inizio fa paura, molta. Solo che il pensiero di farlo per l'umanità rende tutto più entusiasmante, come dire? Ti fa sentire speciale. Certo, gli scagnozzi di Xana non sono da sottovalutare. È piuttosto pericoloso, soprattutto perché alcuni di loro come Deja si divertono a seminare panico e distruzione anche qui nel mondo reale... Comunque io ho intenzione di continuare a combattere contro Xana finché avrò la forza per farlo, senza mollare mai. Essere Lyoko Warrior è un piacere ed un dovere!" Arrossì. Si era lasciata trasportare troppo dall'entusiasmo? Cosa stava pensando Victor di lei?
     
    Top
    .
30 replies since 18/8/2014, 17:48   189 views
  Share  
.