Serata primaverile

Role per Feg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lyoko Warriors
    Posts
    789

    Status
    Offline
    Gettò nello zaino il quaderno di filosofia. Era la sua materia preferita, ma di qui ad affidarle tre teorie da dimostrare per iscritto ce ne voleva. Le era quasi venuto il disgusto, una volta terminato. Aveva anche trascurato la chimica per svolgerli, materia su cui avrebbe avuto un compito il giorno dopo.

    Sedendosi alla scrivania, prese il telefono ed inviò un SMS a Feg. "Vieni in camera. Porta una pistola. Ucciderò l'insegnante di filosofia."

    Anche se non avesse portato la pistola, l'avrebbe comunque aiutata a studiare chimica e le avrebbe tirato su il morale.
     
    Top
    .
  2. Fegelein
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arrivò trenta secondi dopo, bussando alla porta e con un oggetto nascosto dietro la schiena.

    Appena Sha aprì la porta entrò nella stanza e chiese "Pronto intervento studio, abbiamo ricevuto una chiamata... è lei che ha chiesto aiuto ?"

    Poi sorrise e la abbracciò. Le sussurrò all'orecchio "Dimmi cosa ti serve di sapere, ho il pomeriggio libero per stare con te fino a stasera..."

    Mentre lei non vedeva, fece cadere sul letto, vicino ai libri, una scatola di cioccolatini che le aveva preso quella mattina.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lyoko Warriors
    Posts
    789

    Status
    Offline
    "Sì, ho chiesto aiuto io. L'insegnante di filosofia mi vuole morta, credo. E non ho studiato il resto."

    Lo guardò con aria supplichevole, sfoderando il suo sorriso migliore. "Amore, non è che mi daresti un aiutino con i tuoi poteri da XW?"

    Prese il libro di chimica e glielo porse, poi notò qualcosa sul suo letto, qualcosa che di sicuro non aveva messo lei. Guardò la scatola e poi Feg, con sorpresa. "Sono cioccolatini quelli?"
     
    Top
    .
  4. Fegelein
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sorrise e annuì.

    "Sissignore, quando li ho visti oggi in negozio ho pensato che sarebbe stato un peccato non prenderteli..."

    Poi si sedette sul letto e sfogliò distrattamente il libro di chimica. Niente che non aveva già imparato da altri libri, quindi ci mise meno di mezzo minuto a immagazzinare quei dati. Trovò persino un errore nel libro che corresse mentalmente.

    Poi si girò verso Sha e le prese delicatamente la testa con le mani. Disse "Tieniti pronta, stai per imparare."

    Poi chiuse gli occhi e la baciò, passandole le informazioni direttamente nel cervello di lei, come se avesse una copia di ogni pagina immagazzinata come immagine nel cervello, nitida e precisa come se lo stesse leggendo avendolo davanti.

    Sorrise leggermente, poi disse "dopo facciamo anche filosofia, ti va ?"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lyoko Warriors
    Posts
    789

    Status
    Offline
    "Grazie mille!" Aprì la scatola e mangiò un cioccolatino,poi ne prese un altro imboccando Feg.

    Non sapeva fino a che punto fosse corretto studiare in quel modo, ma era sicuramente più efficace di qualsiasi altro metodo tradizionale. E poi non stava mica partecipando ad una competizione a discapito di altri. Stava solo... Alleggerendo il carico. Non era colpa sua se i professori assegnavano troppo.

    Ridacchió. "Perchè no, dai. Per fissare bene i concetti."

    Edited by Sha Tennant~ - 13/10/2014, 14:25
     
    Top
    .
  6. Fegelein
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rise anche lui, poi adottò lo stesso procedimento di prima per insegnarle anche filosofia.

    Quando finirono disse "Non si tratta di barare, se è questo che pensi... studiare serve a memorizzare le cose, non importa come, ma quello che conta è che ti ricordi di quello che c'è sul libro..."

    Infine la strinse e chiese "Hai altro da studiare per domani ?"
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lyoko Warriors
    Posts
    789

    Status
    Offline
    Sbattè ripetutamente le palpebre, com'era solita fare ogni volta che era confusa.

    Era lei che lasciava trapelare i pensieri in modo troppo evidente, o lui che aveva imparato anche a leggerle la mente? A volte i suoi poteri da XW le facevano un po' paura.

    Scosse la testa. “No, con questo ho finito." Esitò qualche istante, poi riprese: “Anche se... Tu hai ancora tempo, vero?"
     
    Top
    .
  8. Fegelein
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bingo ! Aveva indovinato, per pura fortuna ,a ma aveva indovinato... lo sguardo di Sha era però stato determinante per capire cosa stesse pensando a proposito di quel particolare metodo di studio.

    Prese un cioccolatino e imboccò Sha per poi sorridere ed avvicinarsi a lei.

    Le diede un bacio sul collo, e le prese una mano per stringerla.

    "Ho tutta la vita per te, Sha... dimmi pure cosa hai in mente."
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lyoko Warriors
    Posts
    789

    Status
    Offline
    Arrossì. Adorava le attenzioni di Feg, ma non era in grado di ricambiare in modo decente. La timidezza la bloccava ancora troppo.

    Lo abbracciò, esitando. "Aw, dolce."

    Era una cosa sensata? Perchè quell'idea le si era insinuata in testa? Era forse rimbecillita? Eppure aveva sempre rigato dritto.

    "Se...Se ti chiedessi di fare una cosa che non è approvata dal regolamento?"
     
    Top
    .
  10. Fegelein
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La guardò incuriosito e disse "Uhm... ok, sentiamo la tua idea..."

    Sha che andava contro il regolamento ? Questa sì che era una novità !

    Aveva già accettato la cosa, qualunque cosa fosse.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lyoko Warriors
    Posts
    789

    Status
    Offline
    Fegelein sembrava a favore della trasgressione al regolamento, anche senza avere idea di che cosa si trattasse. “Ah, questi XW." Pensò Sha, sospirando.

    Ma forse si trattava di un'idea sciocca, per lui. Forse le avrebbe detto di no. Magari non era il genere di cosa che gli interessava.

    Le ciocche rosa scuro ondeggiavano a ritmo davanti ai suoi occhi. Era da quello che di solito si accorgeva di aver cominciato a tremare. Perché stava andando nel pallone? Era una semplice proposta. Lui poteva accettare o rifiutare, non era niente di sconvolgente.

    “Uhm... Beh, ecco, vedi... Lo avrai sicuramente sentito al telegiornale o da qualche altra parte... So che non possiamo lasciare il Kadic senza permesso, ma... Stasera c'è l'eclissi totale di luna, e da qui non si vedrà niente..."

    Alzò lo sguardo, in cerca di un qualsiasi cenno di approvazione o di rifiuto, poi riprese: “Verresti alla fabbrica con me? O almeno nel bosco, se è troppo lontana..."
     
    Top
    .
  12. Fegelein
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sorrise e le strinse le mani per farla smettere di tremare.

    "Sha, con te andrei anche sulla luna, ma c'è il leggerissimo problema che... io sono XW e alla fabbrica ci sono i custodi... capisci ? Non c'è qualche altro posto in cui potremmo andare stasera ?"

    L'idea che lei andasse così nel pallone per una banalissima trasgressione come il lasciare di notte il Kadic lo divertì. Sha era sempre così... ligia al dovere, in tutto e per tutto. Erano come il bianco e il nero, loro due. E proprio per questo motivo Fegelein iniziava ad amare il grigio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lyoko Warriors
    Posts
    789

    Status
    Offline
    Arricciò il naso in una sorta di smorfia. “Lo so, lo so. Non sono mica scema. Solo che la fabbrica mi sembra un ottimo punto. Ovviamente non nella fabbrica, ma vicino, nei dintorni."

    Guardò l'ora, ormai rassegnata a dover rrinunciare. Forse avrebbe passato la serata al pc.

    “Beh, non importa. Era... Era solo un'idea buttata lì a caso. Davvero."
     
    Top
    .
  14. Fegelein
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si tolse gli occhiali rivelando il doppio simbolo di Xana nelle sue pupille, e le sollevò la testa poggiando una mano sul mento di lei per guardarla negli occhi.

    "Ti seguirò dovunque vorrai, stasera. Non me lo perderei per nulla al mondo."

    Poi socchiuse le palpebre e la baciò. Passare la notte al PC... che sciocchezza ! Come se lui non avesse voluto accompagnarla ovunque in qualunque momento !
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Lyoko Warriors
    Posts
    789

    Status
    Offline
    Schizzò in piedi e prese a saltellare, euforica. “Davvero? Davvero davvero? Aww, grazie mille, sei un tesoro!"

    Prese ben tre cioccolatini e glieli mise in bocca. “Allora... Allora tra poco dovremmo avviarci. Non sto più nella pelle!"

    Guardò il ragazzo con aria di scuse. Tre cioccolatini erano troppi in un sol boccone, avrebbe potuto strozzarlo. “Uhm... Desolata!"

    Prendogli le mani, improvvisò un girotondo a velocità vorticosa, ridendo. Dopo circa una decina di secondi, si bloccò e gli diede un bacio.
     
    Top
    .
16 replies since 10/10/2014, 21:34   180 views
  Share  
.