Il lavoro di un custode virtuale

Sala segreta dei custodi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neutron
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continuo della role alla base dei custodi


    [Sala segreta dei custodi]

    Neutron e Ken si virtualizzarono nell'area segreta del settore Hotel, era un po' come essere nella base HW, il loro accesso non era stato registrato, non si poteva vedere dov'erano, cosa facevano e cosa c'era li.
    Quella zona, a meno che uno XANA Warrior non sapeva come entrarci, era totalmente inaccessibile.
    L'interno sembrava una nave spaziale, fuori c'era il mare digitale e centinaia di schermini virtuali mostravano la situazione in tutto lyoko, il database e oltre, addirittura uno schermo grandissimo mostrava lo stato di TUTTE le torri di tutti i settori, compresa anche la famosa e protettissima torre di Franz Hopper, dove di guardia c'erano sempre due custodi virtuali, la torre era protettissima e XANA sapeva che era inutile combatterlo, anche usando un Kolosso.
    Neutron si ricordava di quando era custode, una lieve nostalgia lo prese in quel momento, ma non ci fece caso, si sedette in una delle postazioni, sembrava così immerso nel posto che poteva sembrare che ignorasse Ken, invece no, era solo immerso nei ricordi.


    Questa è la centrale operativa, siamo nell'ultimo piano del settore Hotel, si caro, l'ultimo piano non è quello che tutti credono che sia, questo è un piano segreto accessibile solo a noi nel caso la base dei custodi virtuale, come le basi di tutto il mondo, vengano attaccate in maniera permanente.
    Ero il dirigente dei custodi virtuali, attualmente non so chi sia, un po' mi manca questo lavoro ma bisogna combattere, Lyoko Warriors, Custodi.. combattono sempre, è come lavorare in un esercito, non faceva per me


    Disse Neutron, guardando i tasti e sfiorandoli, ricordando ogni secondo, i vari attacchi e controlli

    Sei libero di chiedermi qualunque cosa
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo Custode
    Posts
    1,435

    Status
    Offline
    Ammirò con stupore il mega schermo con tutte le torri di Lyoko. Aveva accumulato quasi mille ore di servizio, ed aveva combattuto quasi quattrocento battaglie su Lyoko, diventando il secondo LW più veterano, eppure vide alcune torrri che non aveva mai visto, altre che non sapeva neanche esistessero, tanto era complicato arrivare nel punto in cui erano state messe.

    Era tutto così incredibile che per un attimo dimenticò per quale motivo era lì. Poi si riprese e chiese a Nautron "Vorrei sapere quasi custodi virtuali ci sono, quali sono i ruoli che devono svolgere.... e vorrei sapere se sono degno di fare parte di questa sezione di polizia."
     
    Top
    .
  3. Neutron
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il ragazzo aveva davvero tantissime cose da chiedere, eppure Neutron era disposto ad aiutarlo.
    Cercò di capire bene cosa chiedeva, dato che le domande erano davvero tantissime.
    Mostrò sullo schermo le foto di alcuni custodi virtuali che erano attivi quando Neutron era nella polizia


    Innanzitutto ci sono davvero pochissimi custodi virtuali, quando ho lasciato la polizia erano questi quà, forse li trovi, anzi, probabilmente sono loro che sono impegnati in questo momento, a parigi sono 4

    Disse lui facendo un sorriso, guardando Ken che sembrava agitatissimo, emozionato...

    Il ruolo fondamentale è quello di monitorare la situazione a Lyoko stando quì fermo e magari intervenire se non c'è nessun LW, altrimenti sono proprio i custodi virtuali a dare per primi l'allarme ai Lyoko Warriors in caso di attacco, perchè se non c'è nessuno a monitorare le torri è un guaio, potrebbe succedere qualcosa e nessuno se ne accorge, perchè l'allarme può suonare ma molti si affidano ai compiti dei custodi virtuali, quindi in poche parole se ne fregano, dopotutto hanno altri compiti

    Disse, tornando a scrivere alla tastiera, voleva far vedere una cosa fondamentale, la schermata in grande della torre di Franz Hopper

    Comunque tu sei degno di questo lavoro, anzi.. Franz Hopper affidandoti a me trova che ormai sei già dentro e hai solo bisogno di un semplice addestramento, quindi considerati già tale

    Si voltò verso Ken, un sorriso molto grande, era soddisfatto di questo, uno dei più grandi della squadra anti-xana poteva svolgere un compito che Neuton conosceva benissimo, pregi e difetti... eccezionale

    Sono davvero molto felice per te, è bello riuscire a fare ciò che si desidera
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo Custode
    Posts
    1,435

    Status
    Offline
    Annuì sorridendo.

    "Magnifico... grazie per le spiegazioni... esiste qualche arma, potere o tecnica particolare che i custodi virtuali hanno di differente dai LW, oppure i due ruoli sono simili ?"

    Anche se doveva monitorare Lyoko, questo non escludeva che prima o poi non gli sarebbe capitato di combattere di nuovo contro qualche XW, ed in questo caso era fondamentale sapere se ci sarebbe stata qualche differenza con il suo vecchio ruolo da LW.
     
    Top
    .
  5. Neutron
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I ruoli sono molto diversi, non vuol dire che se si va a Lyoko sono simili

    Disse Neutron alzandosi da posto e mostrando una tabella che dava la spunta nelle cose che facevano gli LW e in quelle che facevano i custodi virtuali, su 10 punti solo tre erano in comune

    Ovviamente se non c'è nessun LW un custode virtuale deve disattivare la torre, ma il compito dei custodi virtuali principalmente non è di combattere ma di monitorare la situazione.
    Inoltre come ogni custode virtuale riceverai dei poteri speciali dai custodi inerenti al tuo potere originario, per questo, oltre che all'uso dei Code Chips, io sono pieno di vari poteri.
    Il mio potere originario era la trasformazione, infatti adesso ho molti poteri inerenti alla trasformazione in qualcosa, e lo avrai anche tu


    Disse, mostrando una cintura con tante sfere, sei sferette diverse, le ali di Neutron si aprirono coprendo granparte della stanza
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo Custode
    Posts
    1,435

    Status
    Offline
    Rimase colpito dalle ali di Neutron... non le aveva mai viste, ed erano a dir poco spettacolari !

    Senza distogliere lo sguardo, chiese "uh... avrò poteri simili ? Cosa... cosa mi verrà assegnato come potere?"

    Se avesse raggiunto solo la metà della potenza di Neutron, sarebbe davvero, davvero migliorato con le sue capacità... non restava che aspettare e vedere cosa il destino avrebbe riservato per lui.
     
    Top
    .
  7. Neutron
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neutron fece un grande sorrisone, lo aveva incantato, e il suo piano ormai era concluso, ma ovviamente doveva spiegare, non stare li impalato o fuggire

    Vedi ragazzo mio, i poteri ti vengono assegnati da Hopper il tuo primo giorno di lavoro, purtroppo io non ho la facoltà, ne come custode, ne tantomeno come ex custode quale sono, di darti questi poteri.
    Sono una specie di arma code chips molto più potente, e permanente, permanente perchè ovviamente rimane, anche se lasci i custodi, com'è successo a me


    Disse Neutron, dopo di che fece vedere ancora una volta la cintura

    Prima non avevo bisogno di questa, avevo un solo potere, ora me ne sono stati aggiunti altri, sempre inerenti alla trasfigurazione

    Disse, sfiorò una sfera e divenne una creatura, un imp in bianco e nero, parlava attraverso telepatia

    Semplicemente questo era il mio potere originario, ero debolissimo, ma il fatto di trasformarsi in qualcos'altro rendeva facile la mimetizzazione... poi..

    Disse tornando normale

    Una volta diventato custode, sono riuscito ad avere molte altre cose, posso trasformarmi in armi e fare molte altre cose come rendermi invisibile, che sarebbe, trasformarsi in vuoto, aria digitale diciamo, che è equivalente ad essere invisibili
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo Custode
    Posts
    1,435

    Status
    Offline
    Annuì e tornò a guardare il megaschermo con le torri di Lyoko.

    "Quindi l mio lavoro consiste nello stare qui e monitorare Lyoko, aiutare gli LW... ed avrò dei poteri che mi saranno utili in futuro, per combattere o aiutare i custodi miei colleghi..."

    Guardò Neutron e sorrise. "Magnifico... qui dentro ci si sente DAVVERO custodi di qualcosa, guardiani di un mondo prima sconosciuto... questo lavoro già mi piace, e parecchio."
     
    Top
    .
  9. Neutron
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neutron sorrise, si avvicinò al ragazzo e fece una proposta

    Ti va di combattere? è da tempo che non lo faccio, e intanto ti mostro il motivo per cui si usano i poteri

    Disse lui, avvicinandosi all'ascensore con l'intento di andare negli altri piani dell'hotel
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo Custode
    Posts
    1,435

    Status
    Offline
    "Uh.... combattere ?"

    Esitò per un attimo, poi seguì Neutron in un altro piano dell'hotel. Non aveva mai combattuto contro altri custodi o LW prima... si era sempre rifiutato di farlo... ma se il superiore insisteva, perchè no ?

    Arrivarono nella Hall al piano terra, e Ken evocò un fucile.

    "Ehm.... nè è sicuro signore ?" Chiese dubbioso.
     
    Top
    .
  11. Neutron
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente Ken aveva paura, paura di perdere? o di dar fastidio a Neutron? di certo doveva far vedere le cose, voleva dimostrarsi potente, così almeno il ragazzo si sarebbe fidato di lui

    Sicurissimo!

    Esclamò l'uomo con un sorriso, tirando ancora una volta fuori le ali e creò una sfera con le punte completamente nera, divenne imp e si lanciò contro Ken, cercando di distrarlo mentre provava a lanciare la sfera cercando di colpire una parte del corpo.
    Era molto veloce, rapido specialmente nella forma imp


    ken: 100
    neutron: 100
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo Custode
    Posts
    1,435

    Status
    Offline
    Si trasformò in una strana creatura e provò ad attaccarlo.

    Se lo aspettava, quindi si teletrasportò due metri a fianco e gli sparò contro una decina di proiettili in una raffica. Sarebbe stato difficile schivarli, ma data l'abilità di Neutron tutto era possibile.

    Per questo, giusto per andare sul sicuro, lanciò anche una granata versa Neutron. Quella sarebbe stata parecchio difficile da schivare per chiunque.
     
    Top
    .
  13. Neutron
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neutron decise di diventare trasparente, usò la supervelocità per schivare i proiettili con un idea particolare, andare subito dietro ad un mobile, cosa che per fortuna si poteva fare in un settore pieno di mobili e muri come il settore Hotel.
    Scattò rapido dietro ad un mobile, tornò normale e divenne un arma, una spada, tipo una sottospecie di katana.
    Questa spada si muoveva da sola, era impegnata a colpire Ken, quest'ultimo non poteva vedere nulla se non una spada che sembrava posseduta, si muoveva da sola, come avrebbe reagito?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo Custode
    Posts
    1,435

    Status
    Offline
    Nonostante l'iniziale sorpresa, Ken parò i colpi della spada col fucile. Quando esso fu tagliato in due, estrasse la sua Katana e iniziò a contrattaccare, ma i suoi fendenti andarono a vuoto.

    Eppure era certo di aver mirato bene... quindi o il suo nemico era impalpabile o lì non c'era alcun avversario. forse comandava la spada a distanza. In ogni caso si aggrappò al manico della spada per evitare di essere colpito, e nonostante gli scossoni e gli strattoni dell'arma la strinse saldamente e la tenne come se fosse lui a brandirla.
     
    Top
    .
  15. Neutron
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neutron tornò normale proprio li davanti, ritrovandosi Ken che gli stringeva un polso, la spada era sparita.
    Con l'altro braccio si fece forza e con un colpo, quasi da arti marziali, lo allungò contro Ken ad una velocità spaventosa, con l'intento di scaraventarlo in avanti


    Sorpresa

    Disse mentre agiva, doveva imparare a giocare di tattica, stupire l'avversario, attaccare e proteggersi era troppo banale, lui non duellava così, non gli piaceva
     
    Top
    .
16 replies since 11/10/2014, 10:32   169 views
  Share  
.